Terzo appuntamento in cartellone per la stagione 2011/2012 della “Domenica dei sogni”. La rassegna di teatro famiglia propone per domenica 15 gennaio alle 16.30 lo spettacolo “Storie di Principesse” della Compagnia Fontemaggiore per la regia di Fausto Marchini.
Dove vivono le Principesse? Qui sulla terra insieme a noi comuni mortali o in uno spazio sospeso tra cielo e terra o magari in riva al mare? E cosa fanno le Principesse? Aspettano che il Principe azzurro arrivi a salvarle oppure prendono il proprio destino in mano e se la cavano da sole? In uno spazio non ben definito ma da cui emergono atmosfere nordiche, due donne-troll evocano le Principesse ed assistono alle loro imprese, tra realtà e magia, tra realtà e sogno. Assisteremo alle loro prove e alla loro capacità di superarle. Da sole. Perché se è vero che le Principesse non sono donne di casa è altrettanto vero che sono capaci di sbrigare le loro faccende…faccende da favola! Le due donne-troll, goffe, buffe ma al tempo stesso appassionate e a tratti materne, tirano i fili di queste storie.
Come nelle scorse edizioni è stato rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con “La Biblioteca va a Teatro”, il prestito dei libri curato dalla biblioteca Comunale di Spoleto Il prossimo spettacolo in cartellone, domenica 29 gennaio, sempre alle 16,30 al Teatro San Nicolò, è “Storie appese ad un filo”, della compagnia Teatro del Canguro, interpretato da Nicoletta Briganti, Renato Patarca, Lorella Rinaldi e diretto da Lino Terra.
Il programma con tutti gli appuntamenti di teatro famiglia è disponibile nella home-page del sito istituzionale del Comune. I bambini e ragazzi fino a 18 anni entrano gratis. Per gli adulti il biglietto costa 5 euro. L’abbonamento a 10 spettacoli, 40 euro. La biglietteria del Teatro San Nicolò è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 15.