Stop voli per guasto a centro radar Milano, traffico aereo tornato regolare - Tuttoggi.info

Stop voli per guasto a centro radar Milano, traffico aereo tornato regolare

tecnical

Stop voli per guasto a centro radar Milano, traffico aereo tornato regolare

Dom, 29/06/2025 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Situazione tornata regolare già dalla tarda serata di ieri per il traffico aereo nell’area nord ovest dell’Italia dopo il blocco temporaneo che era stato causato da un guasto al centro radar di Milano. Ieri per i voli degli aeroporti interessati si sono registrati ritardi, riprogrammazioni e cancellazioni, poi in serata l’Enav ha comunicato la soluzione alla “problematica di trasmissione dati e connettività riscontrata presso il Centro di Controllo d’Area di Milano” grazie “al tempestivo intervento del proprio personale tecnico-operativo”.  

“L’evolversi della situazione”, ha fatto sapere in serata il Mit, è stata seguita con attenzione dal vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini “costantemente in contatto con tutti i soggetti coinvolti a partire da Enav”.  

Ieri, per circa due ore nel quadrato compreso fra Milano, Torino, Modena, Genova e Pisa non è risultato nemmeno un aereo in volo, poi le prime ripartenze e l’annuncio di Enav sulla risoluzione del problema tecnico. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!