Stoltenberg annuncia intesa su ingresso Svezia e Finlandia nella Nato - Tuttoggi

Stoltenberg annuncia intesa su ingresso Svezia e Finlandia nella Nato

ItalPress

Stoltenberg annuncia intesa su ingresso Svezia e Finlandia nella Nato

Mar, 28/06/2022 - 21:49

Condividi su:


MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – La Turchia ha trovato un’intesa con Svezia e Finlandia che apre all’ingresso dei due Paesi del nord Europa nella Nato. Lo ha annunciato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in conferenza stampa a Madrid. “La politica delle porte aperte della Nato – prosegue Stoltenberg – è un successo. Abbiamo mostrato di saper risolvere i problemi attraverso le negoziazioni. Con l’ingresso di Svezia e Finlandia nell’alleanza saremo tutti più sicuri”.
“Sono felice di annunciare che abbiamo un accordo tra Turchia, Svezia e Finlandia – aggiunge – Nessun altro alleato ha sofferto attacchi più brutali che la Turchia”. I tre paesi “hanno concordato di rafforzare la collaborazione sull’anti-terrorismo”.
– foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!