Sterling e Kane stendono la Germania, Inghilterra ai quarti - Tuttoggi.info

Sterling e Kane stendono la Germania, Inghilterra ai quarti

ItalPress

Sterling e Kane stendono la Germania, Inghilterra ai quarti

Mar, 29/06/2021 - 20:15

Condividi su:


LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – A Wembley l’Inghilterra non tradisce i suoi tifosi e nel secondo tempo piega per 2-0 una buona Germania conquistando i quarti di finale di Euro2020. Prima Sterling, poi Kane non lasciano scampo ai tedeschi. La gara inizia in maniera vivace, con la Germania che attacca a spron battuto e l’Inghilterra che prova a difendersi. Al 4′ è Goretzka a provarci ma Pickford blocca agevolmente. Al minuto 16 la prima iniziativa della squadra di Southgate con un tiro a giro dalla lunga distanza di Sterling respinto abilmente da Neuer. Le due formazioni lottano in mezzo al campo e al 32′ è la Germania a sfiorare il vantaggio: Havertz in profondità per Werner, l’attaccante del Chelsea, calcia ma Pickford dice di no. Prima di andare al riposo ultima occasione, questa volta per gli inglesi: inserimento centrale di Sterling, la palla schizza e giunge sui piedi di Kane che non controlla bene e favorisce l’intervento della retroguardia tedesca. Nella ripresa pronti via e la formazione allenata da Loew ancora vicina al gol con Havertz che calcia al volo da dentro l’area, Pickford si esalta e mette in angolo. Al 53′ cross di Kimmich dalla destra, Gosens stacca a centro area, la traiettoria della sfera si impenna e Pickford allontana con i pugni. Alla mezz’ora è l’Inghilterra a far scatenare i 45 mila tifosi presenti allo stadio: azione manovrata che giunge fino a Shaw, largo sulla sinistra, cross basso, sul pallone si avventa Sterling che col piattone da pochi passi non sbaglia. Al minuto 81′ grandissima occasione per la Germania: Havertz pesca in profondità Muller, l’attaccante del Bayern fa trenta metri palla al piede, giunto al limite calcia ma il suo tiro esce fuori di un soffio. A cinque dal termine gli inglesi chiudono i giochi: Shaw si inserisce centralmente e serve Grealish che prende la mira e serve Kane che di testa firma il raddoppio.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!