STEFANO ZUCCARINI TESTIMONIAL DEI PORTATORI DI HANDICAP, 4° ASSOLUTO NEL VOLO ACROBATICO ROMA-FOLIGNO - Tuttoggi.info

STEFANO ZUCCARINI TESTIMONIAL DEI PORTATORI DI HANDICAP, 4° ASSOLUTO NEL VOLO ACROBATICO ROMA-FOLIGNO

Redazione

STEFANO ZUCCARINI TESTIMONIAL DEI PORTATORI DI HANDICAP, 4° ASSOLUTO NEL VOLO ACROBATICO ROMA-FOLIGNO

Lun, 25/10/2010 - 12:57

Condividi su:


Si è classificato 4 assoluto, specialità volo acrobatico in aliante, Stefano Zuccarini, avvocato folignate che ha partecipato lo scorso fine settimana all' Air Parashow Roma 2010, a Roma, presso l'Aeroporto dell'Urbe. Un evento unico in quanto il pubblico, e gli appassionati, hanno potuto assistere a tutti gli sport dell'aria nella loro massima spettacolarità: dalle esibizioni di paracadutismo all'acrobazia aerea, all'acrobazia in aliante, paramotore a quelle di aeromodellismo. All'interno della manifestazione, inoltre, sono state spente le 80 candeline di compleanno di un grande paracadutista, l'attore Philippe Leroy, che ha 2000 lanci all'attivo, e che si è esibito in un lancio in formazione e fumogeni Tricolori con lui al centro della formazione. L'avvocato Stefano Zuccarini, è anche testimonial del Progetto “Per Volare” insieme al pilota e costruttore di aerei Pino Cirimele, che ha come obiettivo quello di far volare i portatori di handicap creando, per questo, una scuola e uno staff che possa guidarli nelle lezioni e assisterli nel volo con aerei ultraleggeri appositamente creati.

“Una grande emozione partecipare all'Air Show di Roma -ha detto l'avvocato Zuccarini- anche perchè ho avuto l'occasione di conoscere Philippe che ci ha regalato un grande spettacolo. Inoltre abbiamo avuto il privilegio di volare sopra Roma a 2000 mt di quota, altezza normalmente vietata agli aerei vista la presenza dei sentieri di avvicinamento degli aeroplani diretti a Fiumicino e Ciampino. Un privilegio fare quota avendo in vista l'Altare della Patria e tutti gli altri monumenti della Capitale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!