Categorie: Foligno Sport

STEFANO GIACOMELLI E SIMONE FEDELI AL “TROFEO ANGELO DOSSENA” DI CREMA

I giocatori del Foligno Calcio Stefano Giacomelli e Simone Fedeli, entrambi classe 1990, prenderanno parte alla trentaduesima edizione del “Trofeo Angelo Dossena”, torneo internazionale giovanile in programma a Crema dal 10 al 16 giugno e riservato alla categoria Primavera.

A disputarsi il “Trofeo Angelo Dossena”, che nella sua storia ha visto la partecipazione ad inizio carriera di giocatori come Figo, Inzaghi, Donadoni, Cannavaro, Giardino e tanti altri, saranno Atalanta, Milan, Rappr.Prov. Cremona e Spartak Mosca nel girone A e Gremio (Brasile), Rappr. italiana Serie C, Ryutsu Keizai University (Giappone) e Sampdoria nel raggruppamento B.

Stefano Giacomelli parteciperà con la Rappresentativa nazionale giovanile di serie C. L'attaccante biancazzurro, nato nel 1990, è il più giovane tra i 19 calciatori convocati dai selezionatori Franco Cassi e Giorgio Veneri. Simone Fedeli, invece, parteciperà alla competizione aggregato alla squadra Primavera della Sampdoria allenata da Fulvio Pea e che proprio domenica 8 giugno disputerà la finale scudetto del campionato. Fedeli rientrerà al Foligno Calcio al termine del Torneo.

Mercoledì 11 giugno alle ore 21 presso gli impianti di Soncino si giocherà Samdoria – Nazionale C, gara che metterà di fronte i due giocatori biancazzurri, la cui partecipazione al Torneo costituisce un'importante vetrina per due prodotti del vivaio del Foligno Calcio.