Cronaca

Stazione di Foligno, arrivano monitor, display e altoparlanti nuovi

Un nuovo e più moderno sistema di informazione ai viaggiatori è attivo nella stazione di  Foligno: teleindicatori, monitor, display e diffusori sonori, per un miglioramento complessivo della qualità del servizio.

Nel dettaglio, sono stati istallati sei teleindicatori di binario con orologio e  indicazioni sussidiarie – cinque monitor bifacciali sui marciapiedi a servizio dei binari ed uno sul binario nord –  cinque indicatori di sottopasso e dieci monitor, in corrispondenza dei binari, dei sottopassi, della sala d’attesa e dei marciapiedi.

Inoltre, nell’atrio biglietteria sono stati istallati due display arrivi/partenze.Completa il tutto, una nuova centrale audio dotata di 92 diffusori sonori.

L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel Piano di rinnovo dei sistemi di Informazione e Comunicazione al pubblico che ha interessato anche tutte le stazioni delle linee Terni – Foligno, Foligno – Terontola e Foligno – Montecarotto, per le quali è previsto un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro.