STAZIONE FERROVIARIA FOLIGNO: ATRIO IN BALIA DEL FREDDO. MANCANO LE PORTE (Foto TO®) - Tuttoggi.info

STAZIONE FERROVIARIA FOLIGNO: ATRIO IN BALIA DEL FREDDO. MANCANO LE PORTE (Foto TO®)

Redazione

STAZIONE FERROVIARIA FOLIGNO: ATRIO IN BALIA DEL FREDDO. MANCANO LE PORTE (Foto TO®)

Mar, 23/11/2010 - 15:05

Condividi su:


“Ma che freddo fa” cantava Nada sul palcoscenico del Teatro Ariston, al Festival di Sanremo del '69. Un ritornello che può essere adottato come colonna sonora dai pendolari, viaggiatori e lavoratori che si trovano a dover frequentare la stazione ferroviaria di Foligno, e non perché “non mi ami più” dunque “che freddo fa”.

A seguito dei lavori di ammodernamento della struttura, non ancora del tutto terminati ma in gran parte completati (vedi atrio) non si è infatti provveduto al ricollocamento delle porte scorrevoli che davano accesso, dall’esterno, all’atrio della stazione, dove è possibile consultare il tabellone e leggere gli orari dei “treni in arrivo” e dei “treni in partenza”, acquistare i biglietti allo sportello della biglietteria o alla macchina della biglietteria automatica, ritirare il denaro allo sportello bancario automatico e sedersi sulle panchine in attesa del proprio treno… Se si ha una buona dose di sopportazione del freddo e si riesce a rimanere immuni da raffreddore, tosse e febbre, visto che la mancanza di porte lascia continuamente l’atrio in balia degli spifferi e delle temperature gelide di questi giorni e di quelle che inevitabilmente arriveranno con l’inverno. Le lamentele sono molte e non mancano neppure le segnalazioni di disagi concreti, come quella di un tecnico che ha avuto difficoltà a lavorare alla macchina della biglietteria automatica perché esposto al vento freddo che accusava arrivasse sino a lui.

Nada cantava che “basterebbe una carezza”. Il frequentatore di turno, probabilmente, che “basterebbe una porta”.

(Elisa Panetto)

Articoli precedenti:

STAZIONE FERROVIARIA FOLIGNO: TORNA IL BANCOMAT E LA PULIZIA (Foto TuttOggi.info)

STAZIONE FERROVIARIA DI FOLIGNO: TANTI I DISAGI PER PENDOLARI E TURISTI (Foto TuttOggi.info)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!