Vandali in azione, stanotte, alla stazione ferroviaria di Trevi. Ignoti hanno stavolta preso di mira l’obliteratrice dei biglietti, posta nella sala d’attesa, che è stata staccata dal muro e pesantemente danneggiata. L’atto vandalico ha inoltre causato la disalimentazione elettrica della stazione, rimasta completamente al buio fino all’intervento delle squadre di emergenza di Trenitalia.
Impossibile al momento stabilire costi e tempi di ripristino: al riguardo, infatti, Trenitalia sta verificando se sia possibile riparare la macchina o se sia necessario sostituirla. Nessun danno, invece, è stato arrecato alla vicina emettitrice automatica di biglietti: il sistema di teleallarme del quale è dotata, come tutte le self service della rete regionale, ha spinto i vandali a rivolgere altrove le proprie “attenzioni”.
Trenitalia ha comunque acquisito il video della telecamera di sorveglianza posta nella sala d’attesa e lo ha consegnato alle Forze dell’ordine, provvedendo anche a sporgere denuncia contro ignoti.