Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

Stasera a Perugia incontro con Maurizio Artale, responsabile del centro di don Puglisi a Brancaccio

Si terrà stasera alle 21 nel grande salone del nuovo complesso della parrocchia Santa Maria della Speranza a Olmo un incontro con Maurizio Artale, responsabile del centro di accoglienza “Padre Nostro” creato nel quartiere Brancaccio di Palermo da don Pino Puglisi, il prete barbaramente ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993.

Artale è da anni impegnato a tenere viva la memoria di don Puglisi, coniugandola all'impegno del lavoro quotidiano all'interno di una realtà difficile, fortemente degradata e pericolosa.

Artale ritorna nel capoluogo umbro due anni dopo il suo ultimo viaggio-soggiorno, sempre ospite della Parrocchia di Olmo, e incontrerà i giornalisti venerdì 27 aprile, alle ore 10.30, presso la “Sala San Francesco” del palazzo arcivescovile, per fare il punto sulla situazione e per sottolineare quanto sia importante a livello sociale organizzare iniziative come questa.

“E' importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole e nei luoghi frequentati dai ragazzi – ha detto Artale nel ricordare uno scritto di don Puglisi – per combattere la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per i soldi”.