Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

Star Music Festival, Terni protagonista nella musica. A Roma 3 ternane sul podio. Vince Giulia Molari

È un podio tutto ternano quello dello Star Music Festival 2012 che domenica scorsa ha incoronato vincitrice della categoria ‘Inediti’ la giovane cantante ternana Giulia Molari (22 anni), allieva della Musical Academy di Terni. Con il brano ‘Rosso lucido’, scritto dal compositore e musicista – anch’egli ternano – Marco Rea, al Gran Teatro del parco-divertimenti Rainbow MagicLand di Roma, Giulia ha incantato la giuria del festival, composta da esperti del settore musicale: Maria Grazia Fontana, Fabrizio Palma, Filippo Destrieri, Rita Speranza, Mario Brancaccio e Fioretta Mari, aggiudicandosi la borsa di studio di 2500€ come primo premio.
Seconda classificata, nella stessa categoria, è giunta Aurora Bocci (15 anni), sempre allieva della Musical Academy, accademia dello spettacolo che a fine maggio aveva ospitato – in esclusiva per l’Umbria – le audizioni di accesso allo Star Music Festival 2012.
Aurora Bocci, nel corso della finalissima a Roma, ha interpretato il brano ‘Lui che capirà’, scritto da Fabrizia Luchetti, docente di canto di entrambe le vincitrici, presso la Musical Academy.
Sedici, in totale, i finalisti dello Star Music Festival 2012, che si sono esibiti al Rainbow MagicLand con la diretta streaming su ‘Speranza in Tour’ e la ripresa televisiva di TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, oppure 801 di Sky).
Tanti gli ospiti del settore e della stampa presenti alla serata, tra cui Fabrizio Berlincioni, autore di molte canzoni di successo e della trasmissione ‘Io Canto’, in onda su Canale 5. Hanno presentato la serata finale dello Star Music Festival 2012: Francesco Capodacqua, Gianna Martorella ed Eugenia Scotti.
Lo Star Music Festival, ideato da Paolo Fabio Albertini, ha selezionato nel corso dell’anno cantanti di ogni età, in tutta Italia, avvalendosi di personaggi del calibro della cantante Iskra Menarini, così come della Presidente di Giuria, Maria Grazia Fontana, per compiere le scelte migliori e per decretare i vincitori tra i tanti artisti che si sono presentati alle selezioni a: Roma, Napoli, Terni, Piombino, Vibo Valentia, Ragusa, Andria e Parma (www.starmusicfestival.it).