A soli 15 anni è stato denunciato dalla polizia per stalking: è accaduto a uno studente di Terni che negli ultimi due mesi avrebbe perseguitato una coetanea con minacce, molestie telefoniche, diffamazioni e ingiurie, anche attraverso Facebook. Il ragazzo è stato per questo stato segnalato alla procura dei minorenni di Perugia.
Dalle indagini svolte dalla seconda sezione della mobile (specializzata nei fenomeni di bullismo e violenza contro i minorenni) con la massima collaborazione della direzione della scuola frequentata dai due giovani, è emerso che le molestie subite avevano costretto la ragazza a cambiare le proprie abitudini.
Il timore di incontrare il 15enne, che l'avrebbe minacciata ad ogni incontro, insieme alla vergogna per le offese pubblicate sul social network, avevano infatti spinto la 15enne – secondo la polizia – a non uscire più di casa. Sempre per la paura – hanno accertato gli investigatori – la ragazza veniva accompagnata a scuola dai genitori.
Il ragazzo sarebbe stato anche protagonista di episodi di violenza nei confronti di altri coetanei, l'ultimo dei quali agli inizi di febbraio, quando ha aggredito alcuni compagni della giovane che lo avevano invitato a smettere di perseguitarla. Qualcuno, tra questi, era stato costretto a ricorrere alle cure mediche.