Il sindaco Stefano Bandecchi non aspetta il Tar, che il 27 gennaio discuterà nel merito il ricorso della Regione Umbria contro la determina con cui il Comune di Terni ha dato il via libera al progetto stadio clinica. Poiché anche la sospensiva verrà discussa in tale data, tra martedì sera e mercoledì sono comparsi i cartelli di inizio lavori, sia per lo stadio (con tanto di diffida alla società Stadium), sia per la clinica.
Nella zona di via XX Settembre è stato installato il modulo per le maestranze, è stata delimitata l’area cantiere ed è stato affisso il cartello. Dove è indicata la determina del Comune di Terni n. 2088 del 23.07.2025 che fa riferimento alla determina regionale n. 11253/22 relativa alle cliniche – case di cura.
“Cantiere clinica Terni aperto” ha annunciato con soddisfazione lo stesso Bandecchi sui social, pubblicando le foto qui riportate.
Una mossa che sembra far tramontare ogni ipotesi di accordo sul quale si faceva ancora affidamento fino alla serata di martedì a Palazzo Donini. Anche con la discussa nota, quella dell’Avvocatura regionale, nella quale si faceva trapelare che lo stesso presidente del Tar facesse il tifo per un’intesa prima della fatidica data del 27 gennaio. Tra l’altro qualunque ipotesi di accordo, a questo punto, dovrebbe vedere sul piatto dei denari a titoli risarcitori.
