Stadio Curi più sicuro: ecco gli interventi approvati - Tuttoggi.info

Stadio Curi più sicuro: ecco gli interventi approvati

Redazione

Stadio Curi più sicuro: ecco gli interventi approvati

L'assessore Clara Pastorelli: "Ci premono i risultati sportivi e la sicurezza dei tifosi"
Gio, 19/12/2019 - 08:55

Condividi su:


Lo stadio Renato Curi sarà più sicuro. Approvato dalla Giunta comunale il programma di interventi di manutenzione straordinaria, nonché di verifica della vulnerabilità sismica dell’impianto, proposto dalla società Perugia Calcio in accordo con il Comune.

Gli interventi erano stati richiesti, tra l’altro, dalla Commissione provinciale di vigilanza per il ripristino dei gradoni dello stadio e delle strutture in acciaio.

Il Perugia Calcio aveva quindi predisposto un programma condiviso di manutenzione straordinaria dei gradoni ammalorati nei settori della Tribuna Est e della Curva Sud, e la sostituzione di tutti i proiettori non funzionanti delle torri faro, al fine di garantire la regolarità strutturale dell’impianto di illuminazione per le partite in notturna. E’ stato elaborato anche un programma di azioni per la sicurezza complessiva dell’impianto.

La spesa prevista per l’intervento è complessivamente pari a 276.772,45 euro.

Pastorelli: risultati sportivi e sicurezza dei tifosi

Finalmente, dopo tanti anni – ha commentato l’assessore Clara Pastorelli – si mette mano alla sicurezza del Curi. I lavori sono già iniziati e si concluderanno nel mese di gennaio prossimo, mentre altri interventi potranno, se necessario, essere previsti con una programmazione ad hoc, mirata a non disperdere risorse, in vista di un intervento di rinnovamento complessivo della struttura“.

Mercoledì mattina il piano era stato comunicato in sede di Commissione provinciale di vigilanza.

Non ci premono solo i risultati sportivi – ha concluso l’assessore Clara Pastorelli in merito all’intervento approvato per lo stadio Curi – ma anche la sicurezza dei tifosi”.

(Foto dal profilo Facebook dell’assessore Clara Pastorelli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!