Stacca l'elettricità alla vicina e minaccia la polizia: 70enne denunciato

Stacca l’elettricità alla vicina e minaccia la polizia: 70enne denunciato

Redazione

Stacca l’elettricità alla vicina e minaccia la polizia: 70enne denunciato

Dom, 21/08/2022 - 13:32

Condividi su:


I fatti a Castel del Piano nel corso di una lite tra vicini

Stacca l’elettricità alla vicina e minaccia la polizia: 70enne denunciato. E’ successo a Castel del Piano nel corso di una lite tra vicini di casa per sedare la quale è dovuta intervenire la polizia. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la richiedente, una donna classe 1973, che ha spiegato che i rapporti con il vicino – un cittadino italiano classe 1952 – erano tesi da tempo.

Staccata la corrente alla vicina

La 49enne ha raccontato che quella sera, il 70enne, dopo aver bussato alla porta della sua abitazione, si era recato presso il locale dove si trovavano i contatori dell’energia elettrica disattivando quello del suo appartamento. La donna, rimasta senza elettricità e non avendo la disponibilità della chiave del locale in cui si trovavano i contatori, aveva quindi deciso di chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Atteggiamento poco collaborativo

I poliziotti, a quel punto, hanno bussato alla porta del 70enne che, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo. Dopo averlo invitato a fornire le proprie generalità e a ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica per evitare di incorrere nella commissione di un reato, l’uomo ha iniziato ad inveire contro gli operatori, spintonandoli e minacciandoli. Gli operatori lo hanno quindi contenuto in sicurezza e, dopo averlo identificato, hanno recuperato la chiave dei locali dei contatori e ripristinato il flusso di energia.

La denuncia

Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, il 70enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza privata, rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!