Stabili le condizioni del bambino caduto in uno stagno a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Stabili le condizioni del bambino caduto in uno stagno a Città della Pieve

Redazione

Stabili le condizioni del bambino caduto in uno stagno a Città della Pieve

Resta riservata la prognosi del piccolo di 2 anni, sfuggito al controllo della madre, che ha rischiato l'annegamento in uno stagno del circondario
Mer, 08/05/2019 - 11:26

Condividi su:


Restano stabili le condizioni del bambino di due anni trasferito nel tardo pomeriggio di martedì all’ospedale Meyer di Firenze dopo essere stato messo in sicurezza dai sanitari del S. Maria della Misericordia a seguito di asfissia da annegamento in una frazione di Cittá della Pieve.

Il piccolo paziente è intubato e i sanitari procedono al monitoraggio continuo dei parametri vitali. La prognosi resta riservata. Le operazioni di soccorso e l’attivazione dell’elisoccorso effettata dalla centrale operativa del 118 sono avvenute seguendo percorsi assistenziali già attuati in casi di emergenza analoghi.

Le operazioni di primo soccorso sono state seguite dal direttore del Servizio del 118 Francesco Borgognoni e dal responsabile infermieristico Giampaolo Doricchi, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso partito dalla base di Fabriano sulla base del gravissimo quadro clinico.

Dopo le operazioni assistenziali eseguite dalla equipe multidisciplinare gli stessi sanitari del 118 hanno ritenuto necessario attivare nuovamente l’elisoccorso per il trasferimento al Meyer.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!