Rimarrà chiusa fino alle 19 di domani, salvo imprevisti, la strada statale 675, il cosiddetto Rato (raccordo Terni – Orte), in entrambi i sensi di marcia. Per chi dalla valle umbra deve raggiungere la zona di Orte (e viceversa), quindi, è disposta la deviazione dentro la città dell’acciaio. Con il traffico che, manco a dirlo, è in tilt.
La chiusura nel tratto tra gli svincoli di Terni Est e Ovest, in corso già dal fine settimana appena passato (qui l’articolo) anche se inizialmente soltanto in una direzione di marcia, è stata disposta per i lavori straordinari, da parte dell’Anas, dopo che si è verificata la rottura di un giunto sul viadotto di Toano, il grande ponte dove ha inizio la quattro corsie per chi proviene da nord. Per consentire la messa in sicurezza della superstrada, quindi, è stato deciso di chiudere completamente al transito la Ss675 da San Carlo in poi.
La situazione nel ternano si aggiunge a quella già delicata nel capoluogo umbro, a causa dei lavori in corso, sempre da parte dell’Anas, a Perugia che da questa mattina stanno paralizzando la viabilità sin da Ponte San Giovanni, coinvolgendo anche la viabilità secondaria (qui l’articolo).