La Polisportiva Disabili di Foligno ha organizzato la tradizionale manifestazione “Sportinsieme” anche nel Comune di Bevagna.
Nel pomeriggio dello scorso venerdì 17 ottobre, presso gli impianti di Vocabolo Pilone, si è svolto un partecipato torneo di bocce, di livello base e integrato, in collaborazione con la locale Società Bocciofila.
Nella competizione integrata si è distinto l'atleta Emiliano Fancelli della Polisportiva di Foligno. Sono stati davvero molto bravi anche Claudio Capsoni, Patrizio Stella, Giuseppina Romanelli, Federico Marinelli, Sauro Boriani, Lorenzo Cascelli, Luca Profidia, Marco Micciarelli, Angelo Costa, Roberto Baciocchi, Reno Francesconi, Guido Serafini e Simone Meniconi.
La Polisportiva Disabili di Foligno è una associazione benemerita che svolge la sua attività a favore di uomini e donne che hanno difficoltà nel sapersi relazionare con gli altri a causa di handicap più o meno gravi.
Gli operatori della associazione folignate si danno sempre un gran da fare per rendere dignitosa la vita di queste persone svantaggiate che necessitano di attenzioni e cure.
Lo sport è uno strumento leggero e piacevole che serve ad integrare e a far conoscere ai normodotati una realtà esistente sul territorio con cui è opportuno confrontarsi per crescere insieme con spirito solidale.
La Società Bocciofila di Bevagna, proprio per questi motivi, si è resa subito disponibile ad accogliere i partecipanti alla amichevole competizione agonistica.