Lo sportello del cittadino di Spoleto torna “a casa”. A 21 anni dalla prima inaugurazione nei locali in via dei Filosofi (ora via Busetti), oggi nuovo taglio del nastro per l’ex Suic che dopo lo spostamento poco fortunato a palazzo Leonetti Luparini è tornato nella sua sede originaria e ritenuta dagli utenti indubbiamente più comoda ed accessibile rispetto al centro storico.
Un trasferimento reso possibile grazie alla Comunità montana dei monti Martani e del Serano che ha messo a disposizione gratuitamente i locali al contrario del passato e grazie all’impegno dell’assessore al personale Alessandro Cretoni e della dirigente Dina Bugiantelli, come ha ricordato il sindaco Umberto De Augustinis che ha parlato di un “concorso corale di tutti quanti” e che ha voluto ringraziare le tante persone che si sono adoperate per la realizzazione.
Tante le persone che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione. A partire dalla Giunta (con il sindaco gli assessori Montioni, Cretoni, Flavoni, Loretoni e Zengoni), il presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni, i consiglieri David Militoni, Mario Mancini, Cesare Loretoni, Debora Pompili, Riccardo Fedeli, Marina Morelli, Roberto Ranucci, i vertici della Comunità montana, ma anche l’ex sindaco Massimo Brunini (che nel 1997 da presidente dell’ente montano aprì lo sportello del cittadino).
Tanti sin da subito gli utenti dello sportello del cittadino questa mattina, visto anche la chiusura per un paio di giorni per consentire il trasloco. E così dopo il taglio del nastro e l’immancabile brindisi, gli operatori si sono messi subito al lavoro per affrontare le richieste dei cittadini.
L’orario di apertura del Centro Servizi al Cittadino, ex Sportello del Cittadino, in via Busetti (0743.218197) è il seguente:
LUNEDÌ: dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
MARTEDÌ: dalle ore 8.30 alle ore 13.30
MERCOLEDÌ: dalle ore 8.30 alle ore 13.30
GIOVEDÌ: dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
VENERDÌ: dalle ore 8.30 alle ore 13.30
SABATO: dalle ore 8.30 alle ore 13.15