Spopola il video del lupo a San Feliciano

Spopola il video del lupo a San Feliciano

L’animale ripreso da un residente mentre ha in bocca la sua grossa preda | “Mamma mia, è grandissimo!”

share

Un grosso lupo si aggira per le campagne del Trasimeno, tra San Feliciano e Monte del Lago. Un lupo che fa strage degli animali selvatici della zona. Uno dei residenti ha effettuato un video del lupo mentre attraversa la strada che porta alla sua abitazione, appunto nei pressi di Monte del Lago, con in bocca la carcassa di un capriolo, che ha poi perso nella corsa.

“Ragazzi, qui siamo sotto a casa mia e c’è un lupo” è il commento dell’autore del video. Che poi, quando vede l’animale passargli davanti alla propria auto, esclama: “Ma quant’è grosso! Mamma mia che lupo, è grandissimo“. Il lupo, dopo aver attraversato la strada, fugge tra gli olivi, per poi ricomparire ancora.

Le immagini sono state messe sul proprio profilo Facebook da un noto cacciatore del Perugino, Stefano Tacconi. Scatenando un notevole dibattito tra ambientalisti, cacciatori e allevatori, alcuni dei quali propongono di cacciare il lupo, altri di proteggerlo, altri ancora se la prendono con le strategie di ripopolamento di animali selvatici nella regione.

Tra i vari commenti ce ne sono diversi di persone che affermano di aver avvistato lupi in altre zone dell’Umbria, come a Fratticiola. Visto il dibattito che ha scatenato, Tacconi, correttamente, pur non partecipando ai commenti a cui assiste da spettatore, precisa di essere munito di licenza di caccia.

Qui il collegamento al post di Facebook con il video

share

Commenti

Stampa