Lo Spoleto Festival Art ha sancito un accordo programmatico molto importante con la città di Salvador De Bahia – Brasile , metropoli nella quale in questi giorni si sta svolgendo la famosa expo di Salvador, una delle più importanti expo internazionale di arte. E’ presente con una rappresentanza che incontrerà le Istituzioni locali ed un gruppo di artisti capitanati dal M° Sandro Trotti: Valan – Antonio Valentini , Valerio Giuffrè, Valentina Angeli, Evelina Marinangeli , Maria Cristina Temperini, Attrò, Angelisa Bertoloni , Cecilia Piersigilli, Giulio Greco.
Le opere degli artisti saranno esposte nello stand dello Spoleto Festival Art che sarà rappresentato dal M° Giuliano Ottaviani, vecchia conoscenza dei festival di Spoleto degli anni ’80, il quale anche nel ruolo di Direttore Artistico del festival Expo di Salvador De Bahia presenterà la realtà italiana e tutti gli artisti ai rappresentanti della cultura brasiliana.
L’artista Valan (Antonio Valentini) in questi giorni effettuerà una personale all’ospedale di Spoleto, presso la sala espositiva che viene gestita in collaborazione con l’associazione Creel presieduta da Stafania Montori. La mostra sarà inaugurata giovedì 24 alle ore 17.00 presso la stessa sala. Soddisfazione è stata espressa dal dott. Luca Filipponi e la dott.ssa Stefania Montori, i quali hanno siglato un accordo in merito alle esposizioni di arte contemporanea in collaborazione con lo Spoleto Festival Art: “ Nella nostra città ed in particolare per il sociale e per la cultura auspichiamo maggiore coesione e sintonia tra tutte le parti e gli attori sociali ed istituzionali”.