Sarà ancora il palcoscenico del Teatro Romano ad ospitare i prossimi due appuntamenti con il jazz e il teatro di SpoletoEstate.
Dopo lo spettacolo “PASIONES – Tango y Musical” stasera sarà la volta del Jerry Dodgion Quartet, concerto jazz a cura di Spoleto Arts Jazz section.
Jerry Dodgion, sassofonista jazz americano, ha suonato in diversi gruppi e ha collaborato con musicisti del calibro di V.Alley Quartet, B.Carter, Benny Goodman, O. Nelson, T. Jones e Mel Lewis, Herbie Hancock, Duke Pearson, Count Basie e M. cPartland.
Il pianista Harold Danko ha avuto collaborazioni con alcune leggende del jazz come Chet Baker, Gerry Mulligan e Lee Konitz.
Giovedì 31 luglio, sempre alle 21.30, appuntamento con lo spettacolo Ofelia e Gertrude al suon di – vino della Compagnia Volodiprova e i Sotterranei Del Castello. Lo spettacolo racconta la storia di due donne con un unico obiettivo: conquistare lo stomaco di Amleto. Non si può sfuggire alla provocazione di due donne, Ofelia e Gertrude, che, tra vino, cibo e canti, paralizzano il pubblico con una magia che profuma di carne e sangue.
Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.