Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Spoleto56 sui social: video degli addetti ai lavori e degli artisti e video contest

Spopolano sul web i video del contest lanciato Spoleto56 “Metti in mostra la tua passione”: 25 secondi per riprendersi alle prese con la propria passione e concludere il video con il claim del Festival “Di 2Mondi ce n'è 1!”. Il contest alla sua prima edizione mette in palio biglietti per gli spettacoli del Festival dei 2Mondi, gadget e per il più fortunato un biglietto Air France.
Tantissime visualizzazioni sul web anche dei video degli addetti ai lavori del Festival e degli artisti che presentando il proprio lavoro per Spoleto56 o il proprio spettacolo in scena, invitano gli utenti a venire a Spoleto per il Festival.
In generale, dopo il boom dello scorso anno, la presenza e l’attività del Festival di Spoleto sul web si confermano, anzi incrementano. In continua ascesa Facebook, il social per eccellenza: salgono a oltre 11.300 i fan della pagina ufficiale del Festival, con una media di 170 visualizzazioni giornaliere. Interessante anche l’aumento delle interazioni: 250 in media gli utenti che ogni giorno fanno “mi piace”, commentano e condividono i post del Festival.
Su Twitter l’hashtag è #spoleto56, qui le notizie di Spoleto56 in 140 caratteri: commenti agli spettacoli, notizie, consigli e utili memo dell’ultimo minuto. Interessante novità di quest’anno la creazione della lista “artists” nella quale vengono raggruppati tutti gli account degli artisti del Festival. Salgono a 576 i follower, dai 280 di inizio aprile.
Da non perdere il canale ufficiale del Festival su Youtube, attivo già dal 2008, dove sono consultabili i video delle 5 passate edizioni e saranno caricati durante la manifestazione i promo e i video ufficiali degli spettacoli, oltre ad interviste agli autori, i curatori e gli utenti. Sul canale Youtube del festival 86 i video caricati, 148 gli iscritti, 278.000 visualizzazioni, 475 mi e 554 condivisioni.
Infine la possibilità di raccontare il Festival e i suoi diversi aspetti attraverso foto e immagini originali su Pinterest.