Categorie: Istituzioni Spoleto

Spoleto, volontari dell’Aglaia a sostegno di una Pasqua di solidarietà

Anche nella mattina di Pasqua, così come in tutti i giorni dell’anno, i volontari dell’associazione Aglaia hanno arricchito l’Hospice la Torre sul Colle. In tanti infatti sono intervenuti nell’organizzazione di questa importante festività culminata nella Santa Messa Pasquale celebrata come ogni anno da Monsignor Renato Boccardo.

I volontari di Aglaia sono da sempre impegnati a sostegno della solidarietà verso la sofferenza nel tentativo di ridurre la solitudine che spesso accompagna le persone malate nella ultima fase della loro vita. Nelle giornate di festa, come qualcuno di loro afferma, i malati si sentono ancora più soli ed è per questo che la presenza di persone adeguatamente formate per tale assistenza riveste un valore davvero unico.

Aglaia desidera pertanto ringraziare quanti hanno collaborato a realizzare un momento di grande intensità e commozione, monsignor Boccardo e tutta l’Arcidiocesi, il maestro Claudio Scarabottini e il coro della parrocchia di San Nicolò, tutto il personale in servizio e i tanti familiari e amici delle persone assistite che ancora oggi, a distanza di anni, restano legati all’idea condivisa che l’Hospice non sia solo una struttura, ma un grande contenitore di persone, storie, affetti e ricordi che restano immutati nel tempo.