Prima visita istituzionale a Spoleto del Prefetto di Perugia Antonio Reppucci. Il Prefetto è stato accolto a Palazzo comunale dal Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, dalla Giunta, dai Capigruppo consiliari, dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo.
Presenti alla cerimonia anche le autorità di Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Esercito, Forestale, Vigili del Fuoco.
“Voglio ringraziare – ha detto il Sindaco Daniele Benedetti – anche a nome del Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori, assente oggi per motivi familiari, il Prefetto Repucci. Anche se questa è la sua prima visita ufficiale a Palazzo, ho avuto modo di interloquire più volte con il Prefetto nell’ottica di una collaborazione tra Istituzioni che è basilare per un governo virtuoso del territorio”.
Reppucci, prefetto di Perugia dall’8 agosto del 2013, dopo la lunga esperienza a Catanzaro, dal dicembre 2010 all’agosto 2013, ha salutato a Palazzo Comunale le autorità sottolineando l’importanza e il ruolo prestigioso di Spoleto come città d’arte e di cultura. Nel suo discorso ha tenuto ha rimarcare come, per superare le difficoltà di carattere generale che attraversa il paese, oltre al ruolo delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, rimane fondamentale il contributo dei singoli, la coscienza civile e morale dei singoli cittadini, prime sentinelle dei disagi e delle difficoltà che affliggono la società.
Dopo l’incontro a Palazzo, il Prefetto ha fatto visita alla centrale operativa nella sede della Polizia Municipale in Piazza Garibaldi.