Spoleto

Spoleto, venerdì riapre via Minervio

“Entro venerdì verrà riaperta via Minervio al passaggio pedonale”. A parlare è il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli dopo aver ricevuto nei giorni scorsi comunicazioni da parte del Direttore Generale delle Casse di Risparmio dell’Umbria Pietro Buzzi relativamente all’inizio dei lavori. Proprio i rischi esterni legati all’edificio che ospita la banca (divenuta ufficialmente nelle ultime ore Banca Intesa perdendo la denominazione locale), dopo il terremoto del 30 ottobre, avevano provocato la chiusura di via Minervio.

Ho seguito l’evolversi della situazione fin dall’inizio, – aggiunge il primo cittadino – consapevole delle difficoltà che la chiusura della via poteva provocare alle attività economiche della zona. Il dottor Buzzi, che insieme al proprio ufficio tecnico ha fatto tutto il possibile per ridurre i tempi per l’inizio dei lavori, ha confermato che le tempistiche dell’intervento garantiranno il montaggio del ponteggio per la messa in sicurezza della facciata del palazzo e, conseguentemente, il passaggio pedonale a partire da venerdì 25 novembre”.

La chiusura di via Minervio per oltre 20 giorni ha intanto creato moltissimi disagi alle attività economiche presenti lungo la via.