Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, ubriaco aggredisce un uomo a pugni e minaccia la Polizia con una bottiglia rotta

Nella serata di sabato 16 marzo la Polizia del Commissariato di Spoleto ha arrestato un uomo, con precedenti, per i reati di violenza resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato e utilizzo di arma impropria.

A seguito di una segnalazione al 113 da parte di alcuni cittadini, la Squadra Volante del Commissariato è intervenuta in piazza della Vittoria dove l'uomo, di nazionalità marocchina, residente a Spoleto e completamente ubriaco, dopo aver aggredito e colpito con un pugno alla testa un giovane albanese causandogli delle lesioni guaribili in 10 giorni, aveva rovesciato alcuni cassonetti dell’immondizia e stava minacciando i passanti impugnando un collo di bottiglia rotta.

Alla vista degli agenti, l'uomo per garantirsi la fuga, ha tentato di colpire i poliziotti con il pezzo di vetro. Bloccato e ammanettato, l'extracomunitario ha contunuato a tenere atteggiamenti aggressivi minacciando ancora i poliziotti e tentando anche di procurarsi delle lesioni da solo. Immobilizzato è stato subito trasferito al carcere di Maiano.

L'arresto è stato convalidato nella giornata di ieri 18 marzo, da parte dell’Autorità Giudiziaria e lo straniero è stato sottoposto a misura della custodia cautelare in carcere in attesa del giudizio direttissimo.