Questa volta nelle mani degli agenti del Commissariato di Polizia di Spoleto finisce un’avvenente 50 enne dedita alla truffa. La donna, P.P. , nei giorni scorsi si è presentata, vestita in maniera molto elegante, in tre attività commerciali di Spoleto, dove ha effettuato acquisti di merce dal valore irrisorio, pagando con banconote da 50 euro false ed ottenendo cosi di incassare il cospicuo resto in valuta autentica.
La bella truffatrice, che era così riuscita a truffare gli ignoti commercianti, aveva anche effettuato ulteriori tentativi sempre nel comune di Spoleto, però questa volta con banconote da 20 euro.
Quest’ultimi però non erano andati a buon fine in quanto i commercianti aiutati dagli apparecchi per il controllo delle banconote installati all’interno della loro attività erano riusciti a sventare il delitto.
La truffatrice all’atto delle contestazioni da parte dei commercianti si faceva restituire le banconote false utilizzate per pagare e si allontanava con prontezza dai negozi mostrandosi meravigliata ed adducendo banali scuse. La donna dopo le indagini effettuate nei giorni scorsi è stata identificata dagli uomini della Polizia di Stato sulla base anche delle descrizioni fornite ed in alcuni casi grazie all’ausilio delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti all’interno delle attività commerciali; la stessa è stata poi anche riconosciuta con certezza dalle vittime delle truffe subite.
L’avvenente 50 enne già nota alle forze dell’ordine per analoghi reati è stata pertanto indagata per truffa e spendita di moneta contraffatta.