Spoleto, torna Un NAT@LE che sia TALE - Tuttoggi.info

Spoleto, torna Un NAT@LE che sia TALE

Redazione

Spoleto, torna Un NAT@LE che sia TALE

Lun, 09/12/2013 - 18:06

Condividi su:


Tornerà, dall’11 al 13 dicembre, Un NAT@LE che sia TALE, il mercatino del Volontariato e della Solidarietà promosso dalle associazioni MilleMani inSIemeVOLA e Gruppo Rangers Grsp Spoleto. Ma la novità c’è, anche questa volta: infatti, la location cambia e la ‘carovana’ si trasferisce in viale Trento e Trieste o, più precisamente, nei giardinetti di largo Moneta. Dopo dodici anni, nei pressi di piazza Garibaldi e del centro, una nuova collocazione: un modo anzitutto per risparmiare quello che avrebbe comportato maggiori costi e una sfida, animare e far brillare la stella cometa della speranza, che è il volontariato, in un altro punto della città. Per il resto, lo spirito è sempre lo stesso: offrire un dono di Natale, portare il calore della festa più attesa dell’anno, alla Città e dalla Città. Negli ultimi anni, non è stato possibile compiere il gesto comune di solidarietà ma ci si proverà nuovamente a dare parte dell’eventuale ricavato alla Caritas affinché il Natale possa essere veramente Tale, per chi è nel bisogno. Insieme ai promotori, in questa avventura, ci saranno altre associazioni e gruppi: Il Cigno, Mihai Eminescu, Ultimi, Aism, Volontariato Vincenziano, Gillo, Ti presento un amico, Bici Club S. Giacomo, Presidio Libera, Il Girasole, I miei Tempi, Miloud; e con la partecipazione della coop. Il Cerchio, il Commercio Equo e Solidale, BaratTiAmo e gli Amici di Eggi.

Un mercatino del volontariato e della solidarietà dove non mancheranno prodotti e dolci della tradizione, antichi mestieri e animazione. Ogni giorno, si apriranno i battenti alle 16 per poi chiudersi alle 20, tranne la domenica che vedrà l’apertura già dalle 10 del mattino.

Il programma

Mercoledì 11 dicembre, apertura del mercatino alle ore 16 e animazione con il Gruppo Rangers Grsp Spoleto. Giovedì 12, interverrà il Complesso Bandistico dei Granatieri di Sardegna, di passaggio; poi, alle 18, l’esibizione del gruppo di Hip-hop della Palestra X2 e, a seguire, musica della tradizione con “Le Cenciallegre”. Venerdì 13, alle 17.30, canti e filastrocche dei bambini della Scuola primaria “F. Toscano”; alle 18.30, esibizione della Angeldani Dance. Sabato 14, dalle ore 16, le massaie del gruppo Amici di Eggi, daranno dimostrazione di come si fanno gli strangozzi; alle 16.30, canti natalizi con il Coro parrocchiale di S. Rita; alle 17.30, balli folkloristici rumeni con “Mihai Eminescu”; alle 18.30, ancora note di Natale, con i Laudesi Umbri; e, ancora, dopo le 18, arriveranno i figuranti del Presepe vivente di Baiano. Domenica 15 dicembre, dalla mattina, il Truccabimbi con Altermundi; poi, nel pomeriggio, le dimostrazioni della costruzione dei cesti di paglia e, a partire dalle 17, dei cupcake e dolci decorati; alle 16, al microfono ci sarà Riziero, il pastore in rima; alle 17, balli della tradizione con il Gruppo folkloristico Spoletino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!