I Carabinieri del reparto Radiomobile di Spoleto nel pomeriggio di ieri (11 aprile ndr.) hanno arrestato una persona per rapina ai danni di un supermercato della zona.
L’uomo, residente a Foligno, con diversi precedenti di Polizia, aveva rubato dagli scaffali alcune bottiglie di superalcolici, nascondendole sotto al giubbotto. Appena oltrepassate le casse senza pagare, un addetto alla vigilanza, che aveva osservato i movimenti del giovane, gli ha chiesto di aprire la giacca per un controllo, ma il ragazzo, un 24enne di nazionalità marocchina, per darsi alla fuga ha spinto l'addetto, scaraventandolo contro una porta a vetri che si è anche infranta per l’urto violento. A questo punto anche il responsabile del supermercato è intervenuto nel parapiglia riuscendo a bloccare il ladro, insieme ai militari che nel frattempo erano arrivati sul posto anche a seguito di diverse telefonate al 112 da parte di alcuni clienti dell’esercizio commerciale.
L’addetto alla vigilanza ha riportato lesioni giudicate guaribili in 18 giorni, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Il giovane è stato arrestato per il reato di rapina e trattenuto in camera di sicurezza a disposizione dell’A.G., in attesa del giudizio di convalida che si è tenuto questa mattina.
La Stazione Carabinieri di Trevi, invece, questa mattina ha arrestato una donna italiana di 41 anni, pregiudicata, domiciliata a Foligno. La stessa era colpita da un ordine di carcerazione per il reato di “oltraggio a Pubblico Ufficiale”, perchè due anni fa aveva offeso un maresciallo della stessa Stazione nell’esercizio delle sue funzioni. La donna è stata condotta presso la sua abitazione, ove dovrà scontare 3 mesi di arresti domiciliari.