Spoleto, suscita interesse la rassegna "Rendez vous dans la rue" - Tuttoggi.info

Spoleto, suscita interesse la rassegna “Rendez vous dans la rue”

Redazione

Spoleto, suscita interesse la rassegna “Rendez vous dans la rue”

Ideata da Carole Magnini, la manifestazione alla sua 4^ edizione, prevede esibizioni nei percorsi urbani
Dom, 07/06/2015 - 18:37

Condividi su:


Grande curiosità e interesse ha suscitato sabato scorso, 6 giugno 2015, a Spoleto la quarta edizione di Rendez Vous, rassegna ideata da Carole Magnini-Evidanse dal 2012 e che presenta diversi eventi mettendo in scena giovani artisti e creatori emergenti, giovani delle scuole, artisti di fama internazionali e quest’anno anche il pubblico. Per promuovere e condividere l’arte sotto ogni forma ed espressione per tutti.
“RENDEZ VOUS dans la rue” è stato consacrato quest’anno all’arte che scende in strada.
Danza, teatro, musica, ognuno con la propria espressione. Un percorso performativo per la città che ha coinvolto lo spettatore in una “passeggiata” scandita da intermezzi di danza, teatro, musica negli spazi più suggestivi: dal Ponte delle Torri a Piazza del Mercato, da Piazza Fontana a Piazza della Libertà e Corso Mazzini.
L’ iniziativa organizzata dalla coreografa francese Carole Magnini, ha voluto essere anche un assaggio per la “Fete de la Danse” che ha luogo il 7 Giugno in Francia.
“Rendez Vous” è anche l’inizio di una collaborazione con la grande coreografa francese Christine Gérard (CND-Centre National de la Danse-Paris, Micadanses) invitata da Carole Magnini a Perugia e a Spoleto per lavorare con alcuni partecipanti di Rendez Vous.
“Rendez Vous dans la rue” ha presentato a Spoleto e Perugia in questi giorni sei giovani artisti o amatori della danza, teatro, musica, che si sono esibiti per gli spazi urbani, per le vie, piazze, fontane e altri luoghi non convenzionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!