Quando qualcuno ha suonato al campanello della sua abitazione, non avrebbe mai pensato di trovarsi davanti dei malviventi armati pronti a rapinarlo. Sono stati momenti di terrore quelli che ha vissuto un settantenne di Spoleto nel tardo pomeriggio di mercoledì.
L’episodio è avvenuto nella zona di Monterone: l’anziano era solo in casa quando al campanello ha suonato una persona. Lo spoletino ha aperto la porta e si è trovato davanti un uomo che, mostrando una pistola (non è chiaro se vera o giocattolo) gli ha intimato di stare fermo, mentre almeno un altro individuo è entrato in casa ed ha iniziato a fare razzia, racimolando qualche centinaia di euro ed alcuni gioielli. E’ stata questione di pochi istanti, quindi i malviventi sono scappati via, probabilmente insieme ad un palo che era all’esterno.
Quando l’uomo si è ripreso dalla paura ha chiamato i carabinieri. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza, visto che il settantenne ha accusato un lieve malore. Ora i militari dell’Arma della Compagnia di Spoleto, guidati dal capitano Aniello Falco, stanno indagando per riuscire ad identificare i rapinatori.
(foto di repertorio)