Spoleto, studenti della West Georgia University e del College di Charleston in visita alla città - Tuttoggi.info

Spoleto, studenti della West Georgia University e del College di Charleston in visita alla città

Redazione

Spoleto, studenti della West Georgia University e del College di Charleston in visita alla città

Un doppio incontro con gli studenti americani che hanno partecipato a due differenti programmi di studio a Spoleto nelle ultime settimane.
Mer, 08/06/2016 - 19:42

Condividi su:


Lunedì mattina il Sindaco Fabrizio Cardarelli e il responsabile delle relazioni internazionali Gilberto Giasprini hanno incontrato i diciotto studenti e i tre professori (Chad Davidson, David Newton e Erin Lee Mock) dell’Università della West Georgia che sono stati a Spoleto per cinque settimane di studio in occasione dell’unico Study abroad programmato in Italia.

Frutto della partnership con Artelingua di Elisa Bassetti, che ha organizzato per il quarto anno consecutivo il corso intensivo di lingua italiana, il progetto ha consentito anche agli studenti della West Georgia iscritti a diverse facoltà (Lingue, Letteratura, Arte, ecc.), di frequentare a Spoleto anche altre lezioni legate al proprio corso di studi, regolarmente ospitate nella sede della Biblioteca comunale a Palazzo Mauri. Non solo. Nell’arco delle cinque settimane gli studenti americani hanno avuto anche l’occasione di vivere un’esperienza culturale e di viaggio molto interessante, grazie alle visite e alle escursioni organizzate da Tasting Travel di Daniela Cittadoni.

Ieri pomeriggio è stata invece la volta del College di Charleston che, per il settimo anno consecutivo, ha portato a Spoleto per quattro settimane un gruppo di 15 studenti, provenienti dalla Florida, North Carolina, South Carolina e Pennsylvania e coordinati dal prof. Bret Lott, scrittore statunitense e docente di letteratura e scrittura creativa.
Il College, che conta oltre 10.000 iscritti, sta valutando la possibilità di portare a Spoleto gli studenti per un programma di studio che copra un intero semestre (14 settimane).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!