Categorie: Spoleto Ultim'ora

Spoleto sotto la neve, scuole a rischio chiusura – pronto piano emergenza – Aggiornamenti: A Giano chiuse

Aggiornamento h. 20.43 – Lezioni regolari domani a Spoleto. Almeno per ora. E' quanto ha comunicato il sindaco Benedetti a Tuttoggi.info al termine del sopralluogo lungo le principali strade cittadine e delle zone limitrofe. “Continueremo a monitorare la situazione metereologica per tutta la notte, ma al momento non c'è alcun motivo per emettere una ordinanza”, così il primo cittadino.

Anche il Sindaco Andrea Reali, ha confermato in questi minuti che le scuole di Castel Ritaldi, domani, saranno regolarmente aperte.


Aggiornamento h. 19.48 – Il sindaco Daniele Benedetti da un quarto d'ora ha cominciato un sopralluogo insieme al vice comandante della polizia municipale Maurizio Gioacchini. Dall'esito del sopralluogo scaturirà l'eventuale ordinanza di chiusura. La situazione viaria in città non sembra destare preoccupazioni ma c'e' da pensare alle frazioni, alcune delle quali hanno risentito della nevicata di questo pomeriggio.


Aggiornamento h. 19.34 – Ordinanza di chiusura per tutte le scuole del comune di Giano dell'Umbria. E' quanto stabilito poco fa con ordinanza dal sindaco di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni che ha dato l'annuncio sul suo profilo Facebook


Una abbondante nevicata sta imbiancando la città del festival. In Comune, dove è già pronto a scattare il piano di emergenza se la situazione dovesse peggiorare, si sta valutando se disporre una ordinanza di chiusura per le scuole. Questo almeno quanto Tuttoggi.info ha potuto apprendere poco fa dal primo cittadino Daniele Benedetti. L'ultimo bollettino meteo indica precipitazioni nevose abbondanti fino alle 4 di domattina e a seguire 'neve debole' fino alle 13.

Più tardi tutti gli eventuali aggiornamenti