Tra i primi appuntamenti del cartellone della seconda edizione di “Sogno d'estate a Spoleto”, è in programma sabato 16 luglio alle ore 17,30, a Palazzo Collicola – Museo Carandente, la presentazione del volume “Alfabeto di istantanee protratte” di Carlo Laureti, vincitore della gara di poesia “Fresche le mie parole ne la sera…”, uno degli appuntamenti più seguiti ed apprezzati della scorsa edizione della rassegna “Sogno d'estate a Spoleto”.
I voti congiunti della giuria tecnica e della giuria popolare decretarono nel Luglio 2010, dopo 4 serate di confronti a due, la vittoria finale del giovane poeta spoletino, apprezzato per l'originalità e l'ironia spiazzante dei suoi componimenti, che associano leggerezza e profondità di pensiero ad una singolare felicità espressiva.
Il premio previsto dal Comune di Spoleto e dall'assessore Vincenzo Cerami, promotore dell'iniziativa curata da Anna Leonardi, consisteva appunto nella pubblicazione, che verrà presentata al pubblico, non senza qualche gradevole sorpresa, sabato prossimo. Gli amanti della poesia sono invitati ancora una volta a rinfrescarsi all'ombra delle parole.