Domenica 15 gennaio 2017, l’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, in via San Paolo, sarà aperto, per il secondo“Open Day”, ai ragazzi e alle ragazze di terza media che con le loro famiglie vorranno visitarlo, in vista della scadenza del 6 febbraio 2017, termine ultimo per scegliere la Scuola superiore a cui iscriversi.
Studenti e genitori, accolti dal personale della scuola e da una rappresentanza di alunni dei diversi corsi, potranno visitare sia la scuola che i convitti, dalle 9,30 alle 12,00 e, il pomeriggio, dalle15,00 alle 18,30.
Oltre a vedere la struttura, gli studenti avranno la possibilità di “provare”, insieme ai genitori, l’ospitalità del personale e degli allievi dell’Alberghiero di Spoleto, assaporando alcune preparazioni gastronomiche da loro realizzate. Sarà l’occasione per conoscere meglio l’offerta formativa dell’Istituto, le opportunità che il corso commerciale e il corso enogastronomico con la sua articolazione in addetto alla cucina, alla sala- vendita e all’accoglienza turistica, offrono ai diplomati, ma anche approfondire le numerose attività svolte in ambito locale ed internazionale, come i progetti legati all’Erasmus.
Durante il pomeriggio, saranno a disposizione anche i docenti per illustrare i percorsi per studenti con disabilità.
Oltre agli Open days, (il terzo e ultimo è previsto per 29), i ragazzi di III media potranno chiedere di essere “studenti per un giorno”.
Per facilitare la scelte, sciogliere dubbi, chiarire incertezze, il personale della scuola vi attende e ricorda che il periodo delle iscrizioni, per l’anno scolastico 2017/18, va dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.