Spoleto

Spoleto, sabato open day alla scuola materna paritaria “Rossi”

Nella mattinata del 16 gennaio i bambini dell’ultimo anno della scuola materna paritaria “Lelio e Innocenzina Rossi”, classe dei 5 anni, si sono resi protagonisti del “Progetto continuità”, il cui fine è la creazione di un ponte tra il percorso attuale e quello successivo che li vedrà cominciare un nuovo cammino presso la scuola primaria.

Dalla scuola di San Domenico (attualmente ospitata al plesso di Cortaccione) arriva quindi il ringraziamento alla dirigente scolastica Norma Proietti e alle insegnanti della scuola XX Settembre del Primo Circolo Didattico di Spoleto, che hanno accolto con entusiasmo i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia paritaria, coinvolgendoli. Tra le attività proposte il racconto di una storia con il teatrino delle marionette, la preparazioni di schede illustrative ed infine una sorprendente lezione di robotica educativa, metodo integrativo alla didattica tradizionalmente intesa, che attraverso l’uso di strumenti interattivi favorisce la maturazione da parte dell’alunno di importanti competenze metacognitive.

Intanto sabato 21 gennaio alla scuola materna paritaria si terrà un open day durante tutta la giornata. L’appuntamento è via della Spina 46 a Cortaccione (ex scuola elementare). Sarà possibile visitare i locali dalle 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 17:30. La coordinatrice didattica e le insegnanti presenteranno la nuova scuola ed il progetto educativo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.scuolamaternaparitarialeirossi.it.