Sabato 22 ottobre presso l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto si svolgerà il XIX convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con il Servizio Formazione della UslUmbria2.
Si parlerà di scelte. Quelle possibili che ognuno di noi può fare non solo al termine della propria vita. Perché sottoscrivere un testamento biologico significa decidere, in un momento in cui si è ancora capaci di intendere e volere, quali trattamenti sanitari si intenderanno accettare o rifiutare nel momento in cui subentrerà un’incapacità mentale. L’intento è quello di informare concretamente sul tema gli addetti ai lavori e la cittadinanza attraverso diversi punti di vista: la filosofia, la bioetica, il diritto e non ultimi gli aspetti sociali e clinici.
All’interno della giornata verra’ presentato e realizzato insieme a tutti i partecipanti il progetto internazionale “Before i die” a cui Aglaia ha scelto di aderire.
Il premio Aglaia verra’ consegnato quest’anno alla Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre nella persona del Presidente Sergio Zinni per l’importante sostegno al progetto di miglioramento dell’Hospice La Torre sul Colle.
All’interno della giornata interverrà l’Assessore regionale alla Sanità e al Welfare, Luca Barberini
Il programma completo del convegno è consultabile al sito www.aglaiaspoleto.it , alla pagina fb Aglaia Spoleto Onlus o nella sezione dedicata alla formazione del sito web dell’UslUmbria2.