Ruba una borsa piena di contanti a Spoleto ma viene arrestato poco dopo a 60 km di distanza. Protagonista, nel pomeriggio di ieri, un 34enne spoletino con numerosi precedenti alle spalle. L’uomo è entrato in un bar che frequenta abitualmente ed ha notato la borsa della titolare accanto al registratore di cassa (dentro c’erano circa 2mila euro in contanti). Non appena questa si è distratta l’ha afferrata ed è scappato. Non è riuscito però a non farsi notare tanto che poco dopo, grazie alla pronta segnalazione della donna e alle videocamere di sorveglianza dell’esercizio, i Carabinieri di Spoleto hanno identificato l’auto e dato avvio alle indagini.
L’appostamento – La smart è stata individuata nel parcheggio del centro commerciale Collestrada. Segnalata dagli stessi Carabinieri di Spoleto, è stata raggiunta da una pattuglia della Polizia di Perugia i cui agenti, dopo circa mezz’ora di appostamento, hanno bloccato l’uomo e una donna che si accingevano a salire a bordo, rinvenendo in loro possesso 800 euro in contanti e due smartphone di ultima generazione appena acquistati, oltre ad una confezione di fazzoletti da naso con all’interno della sostanza stupefacente.
Arrestato – I due sono stati accompagnati presso la sede della Polizia Scientifica dove l’uomo ha confessato il furto e la detenzione dello stupefacente (gli esami hanno confermato che si tratta di eroina). Denunciato in stato di libertà per il furto, è stato invece arrestato per possesso di droga con il processo per direttissima fissato nella mattinata odierna. Nel frattempo i Carabinieri sono riusciti anche a ritrovare la borsa e a riconsegnarla alla legittima proprietaria.