52mila euro. Ecco la cifra che il comune di Spoleto dovrà rimborsare alla provincia di Perugia per le spese energetiche delle due palestre di proprietà provinciale, il palazzetto dello sport Don Guerrino Rota di piazza d’Armi e la palestra Fratelli Campani, l’Itis per intenderci. La cifra è relativa alle sole spese necessarie per lo svolgimento delle attività pomeridiane extrascolastiche, esercitate dalle varie società sportive che operano sul territorio.
Esiste infatti un’apposita convenzione tra il comune e la provincia volta alla fruizione degli spazi di proprietà di quest’ultima. L’impegno di spesa, ufficializzato con l’ordinanza dirigenziale del 29 settembre scorso pubblicata oggi all’albo pretorio online, riguarda l’intero 2014, andando a coprire il secondo semestre dell’anno agonistico 2013-2014 e il primo del 2014-2015.
“L’amministrazione comunale – si legge nel documento – intende promuovere lo sport sostenendo le attività sportive extrascolastiche esercitate dalle varie associazioni sportive presenti sul territorio comunale, che fruiscono per tutto l’anno agonistico degli spazi di proprietà provinciale”. In particolare, nei due spazi vengono praticate la pallavolo, il calcio a 5 e la ginnastica ritmica. Non più il basket, che invece fino alla primavera scorsa occupava per qualche ora a settimana il Palarota.
Riproduzione riservata ©