Politica

Spoleto, Rinnovamento e Spoleto Popolare ” continuiamo a lavorare per la città”

L’intervento dei gruppi consiliari Rinnovamento e Spoleto Popolare dopo l’ultima seduta del Consiglio Comunale, all’indomani della mozione di sfiducia al sindaco Fabrizio Cardarelli e della  mozione unitaria sui temi della sicurezza degli edifici scolastici della città.

“È  grave e impensabile che, dopo aver presentato una mozione che nel rispetto del regolamento doveva essere discussa entro il 2 gennaio 2017, l’opposizione ne abbia chiesto il rinvio dopo la nostra proposta a discuterla o a ritirarla perché ritenevamo uno spreco di risorse pubbliche riconvocare l’assemblea comunale.

Sottolineiamo che, oltre all’assenza più che giustificata del capogruppo PD Dante Andrea Rossi, al quale inviamo i nostri più cari auguri di pronta guarigione, c’erano anche altri assenti tra i firmatari della mozione. 

Dato che la mozione doveva discutere dei problemi della città e verificare la nostra maggioranza, noi eravamo pronti e decisi a discuterla per rispetto dei cittadini e della città, ma non ce ne hanno dato la possibilità perché hanno abbandonato l’aula. 

Per questo abbiamo deciso di votare, prima sul rinvio richiesto dall’opposizione che ha ottenuto 13 voti contrari, 8 a favore e 2 astenuti e, subito dopo, sulla mozione stessa che con 12 voti a sfavore e il sindaco che si è astenuto, non è passata.

Ancora una volta abbiamo dovuto assistere al triste teatrino della minoranza di cui la città non ha bisogno, più che mai in questo momento.

Ora non ci resta che andare avanti e continuare, con ancora più forza, a risolvere questa delicata fase per la nostra città: lo dobbiamo a Spoleto e, in primis, a tutti i nostri concittadini.”