Categorie: Eventi Spoleto

Spoleto, ricevuto in Comune il podista Aldo Maranzina

Ha fatto tappa ieri a Spoleto il podista Aldo Maranzina, atleta di 65 anni che corre con una protesi all'anca. Ieri a Palazzo Comunale Maranzina è stato ricevuto dal vicesindaco del Comune di Spoleto Stefano Lisci. Maranzina, nell’ambito del progetto “Vivere da Campioni Tour 2012”, corre per “unire l’Italia” in una maratona di oltre 6.000 km di corsa in 133 giorni in memoria di Giovanni Paolo II.

“Vivere da campioni tour 2012” nasce sotto il segno – spiega Maranzina – degli insegnamenti di Giovanni Paolo II, che a oggi assumono, in una società disorientata e spaventata dal futuro, una importanza sempre più grande. L’intera popolazione può ancora trovare nel suo messaggio un altissimo punto di riferimento per condividere nuovi valori e un rinnovato impegno sociale, in grado di dare la forza per superare ogni ostacolo.

Aldo Maranzina è un maratoneta famoso per le sue imprese “off-limits”, cioè quelle mega maratone senza limiti con chilometraggi elevatissimi (3.000 Km ed oltre). Già Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi nel 2004, iscritto tre volte nel GUINNESS dei PRIMATI, tra le imprese più rilevanti, aver corso 100 ore no-stop oltre ad essere l’unico ad aver realizzato la Trieste – Mosca di corsa e aver corso in cinque i continenti diversi. Aldo Maranzina realizzerà la maratona in solitaria più lunga per km e durata, mai tentata nel mondo, percorrerà oltre 6.000 km partendo da Verona (Piazza Brà) il primo maggio, per arrivare a Roma (Piazza San Pietro) il nove settembre, toccando tutte le regioni Italiane, isole comprese mediante un calendario prestabilito con date certe e ufficiali.

Grazie all’associazione ALT (la legge è uguale per tutti) è nata la possibilità di creare l’evento legato ad Aldo Maranzina. L’impegno preso dall’ALT servirà per dare una risposta concreta a tutte le famiglie ed imprenditori d’Italia e mandare un segnale forte contro l’usura bancaria.