È stato preso in tempi record dai carabinieri l’autore di una rapina avvenuta a Spoleto, nell’abitazione di un 70enne, durante le festività natalizie.
La rapina ha avuto luogo qualche giorno fa, in tarda serata, quando un uomo travisato da un passamontagna ha fatto irruzione nell’abitazione di un settantenne, minacciandolo e costringendolo a subire il furto della sua auto, parcheggiata nel cortile.
Il malvivente, dopo aver minacciato la vittima, si è rapidamente dato alla fuga, abbattendo il cancello di ingresso della proprietà e allontanandosi con l’autovettura. A distanza di poche ore, l’auto è stata rinvenuta completamente distrutta e incendiata, in un’area periferica della città, poco lontano dall’abitazione.
Il rapinatore, però, nella fuga ha perso un telefono cellulare nel cortile dell’abitazione, che è stato trovato dai carabinieri della Compagnia di Spoleto, guidati dal maggiore Teresa Messore, sopraggiunti sul posto.
Grazie all’attività investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire la dinamica del reato e a risalire all’identità del presunto responsabile. Si tratta di un 40enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina e della distruzione dell’autovettura e per questi reati denunciato alla locale Procura della Repubblica.
(articolo in aggiornamento)