Spoleto, rapina 70enne in casa e gli incendia l'auto: preso 40enne - Tuttoggi.info

Spoleto, rapina 70enne in casa e gli incendia l’auto: preso 40enne

Redazione

Spoleto, rapina 70enne in casa e gli incendia l’auto: preso 40enne

Rapina anziano in casa col passamontagna ma perde il cellulare nel cortile prima di incendiare e distruggere l'auto rubata: denunciato 40enne
Ven, 03/01/2025 - 09:44

Condividi su:


È stato preso in tempi record dai carabinieri l’autore di una rapina avvenuta a Spoleto, nell’abitazione di un 70enne, durante le festività natalizie.

La rapina ha avuto luogo qualche giorno fa, in tarda serata, quando un uomo travisato da un passamontagna ha fatto irruzione nell’abitazione di un settantenne, minacciandolo e costringendolo a subire il furto della sua auto, parcheggiata nel cortile.

Il malvivente, dopo aver minacciato la vittima, si è rapidamente dato alla fuga, abbattendo il cancello di ingresso della proprietà e allontanandosi con l’autovettura. A distanza di poche ore, l’auto è stata rinvenuta completamente distrutta e incendiata, in un’area periferica della città, poco lontano dall’abitazione.

Il rapinatore, però, nella fuga ha perso un telefono cellulare nel cortile dell’abitazione, che è stato trovato dai carabinieri della Compagnia di Spoleto, guidati dal maggiore Teresa Messore, sopraggiunti sul posto.
Grazie all’attività investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire la dinamica del reato e a risalire all’identità del presunto responsabile. Si tratta di un 40enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina e della distruzione dell’autovettura e per questi reati denunciato alla locale Procura della Repubblica.

(articolo in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!