Spoleto, ragazzi delle superiori in assemblea al Chico Mendes per parlare della riforma della scuola - Tuttoggi.info

Spoleto, ragazzi delle superiori in assemblea al Chico Mendes per parlare della riforma della scuola

Redazione

Spoleto, ragazzi delle superiori in assemblea al Chico Mendes per parlare della riforma della scuola

Dom, 14/10/2012 - 10:04

Condividi su:


Ieri, sabato 13 Ottobre 2012, gli Studenti del Liceo Classico Pontano – Sansi – Leoncillo Leonardi, dell’ITIS Fratelli Campani e dell’IPSART Decarolis (alberghiero) si sono riuniti spontaneamente per discutere della riforma Profumo e delle manifestazioni tenutesi in tutt'Italia.

Gli Studenti hanno riempito il Chico Mendes per parlare delle problematiche scolastiche, leggendo articoli di giornale, discutendo e condividendo le varie idee al fine di organizzare una futura manifestazione. L'assemblea di ieri dimostra come, anche nei centri più piccoli, è possibile far sentire la propria voce per difendere i diritti.

La manifestazione si è poi spostata al Cantiere Oberdan, dove sono state create delle delegazioni di studenti che si sono recate in tutte le scuole per diffondere proposte ed idee. Gli altri istituti hanno dimostrato interesse e coinvolgimento; ora gli studenti di tutta Spoleto si preparano ad una settimana che si prospetta densa di iniziative.

L'invito viene anche esteso alle altre scuole dell'Umbria e soprattutto al corpo docente perché, come dicono i manifestanti, “Siamo tutti coinvolti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!