Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, presi i vandali del centro storico: Polizia denuncia due 18enni

La Polizia di Spoleto a seguito del ripetersi, nel recente passato, di alcuni episodi di violenza giovanile ha attivato specifiche attività di vigilanza nelle zone centrali della città, dove erano stati segnalati atti vandalici e danni alle auto in sosta.Le indagini condotte sull’ultimo episodio di violenza e danneggiamento, avvenuto lo scorso 29 ottobre, hanno consentito agli agenti del Commissariato di P.S. di identificare e denunciare per lesioni personali e danneggiamento aggravato due giovani studenti, appena diciottenni.

Il fatto – Intorno alle ore 19 di mercoledì 29 ottobre un gruppo di ragazzi veniva notato mentre era intento ad effettuare un raid vandalico ai danni di alcune auto in sosta. Il testimone li redarguì a parole ricevendo però per tutta risposta gli insulti dei giovani i quali, poco dopo, passarono ai fatti aggredendo fisicamente il poveretto e procurandogli delle contusioni giudicate guaribili in 4 giorni.

Testimonianze ed indagini – Ad allertare la Polizia fu un secondo cittadino, a sua volta testimone oculare del pestaggio. Gli agenti intervennero immediatamente sul posto ma nel frattempo i bulli erano fuggiti. Ad ogni modo, le informazioni e le testimonianze raccolte nell’immediatezza dei fatti e le attività investigative dei giorni seguenti hanno permesso alla Polizia di risalire all’identità dei soggetti responsabili dell’aggressione e di denunciarli all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali e danneggiamento aggravato.