Jac. Bru.
E’ andato in scena intorno alla mezzanotte di ieri l’ennesimo tentativo di furto nella piscina comunale di Spoleto. A differenza delle ultime volte però, i ladri sono stati bloccati ed arrestati dai Carabinieri prima che potessero svignarsela. Nonostante i militari rimangano tuttora trincerati nel più stretto riserbo, conferme sui fatti arrivano da alcuni testimoni oculari e dagli stessi dipendenti della struttura, uno dei quali si è fatto carico di recuperare la refurtiva direttamente presso il Comando della Compagnia.
Tre arresti – Tre le persone che i Carabinieri hanno fermato. Sono tutti di nazionalità straniera, resta ancora da capire se provenienti da fuori città o se invece residenti nel territorio comunale. Della banda – è un particolare questo ancora tutto da appurare – potrebbe far parte anche una quarta persona, che sarebbe riuscita a fuggire evitando l’arresto. Entrati da una delle porte a vetri che affacciano sulla vasca esterna, i ladri si sono diretti negli spogliatoi femminili, dai quali hanno sottratto materiale tecnico (costumi, ciabatte, mute, ecc.) per un valore approssimativo di poco inferiore ai mille euro. Poi, per concludere “in bellezza”, uno di loro ha addirittura defecato lungo il corridoio.
Il tentativo di fuga – Ma la brillante manovra di accerchiamento che i Militari hanno effettuato non gli ha lasciato scampo. Sembrerebbe inoltre che l’ultimo, disperato tentativo di fuga attraverso la porta d’ingresso principale abbia fatto scattare l’allarme, mettendo la parola fine alle loro ultime chanches di farla franca.
Un perverso divertimento – Certo è che l’attenzione spesso riservata dai ladri all’impianto natatorio spoletino sembra più una sorta di perverso divertimento che un'azione mirata ad un rilevante ritorno economico. Nella struttura, dopo l’orario di chiusura, non rimane infatti alcuna traccia dell’incasso del giorno, tanto che nell’ultima occasione prima di questa i malviventi avevano sfogato la propria frustrazione sui distributori automatici, dai quali erano stati trafugati snack e dolciumi.
Riproduzione riservata ©