Ennesimo tentativo di furto in appartamento sventato dalla Polizia di Spoleto. Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio la Polizia ha colto sul fatto due donne, una di 32 e l’altra di 21 anni, con precedenti di polizia specifici incluso il furto aggravato, ricettazione, porto abusivo di armi ed altro. Le giovani, che sono di nazionalità croata ma residenti in un comune vicino a Roma, sono state denunciate dalla polizia per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Le due straniere sono state viste nella mattinata odierna aggirasi furtivamente fra alcuni stabili del centro cittadino. Quest’ultime, ignare di essere osservate, nel momento in cui si introducevano all’interno di un palazzo sono state fermate e bloccate dai poliziotti. Dai primi accertamenti la polizia all’interno di una delle borse in possesso alle giovani ha ritrovato cacciaviti, forbicioni e guanti, tutti strumento utilizzati per l’effrazione.
Accompagnate in Commissariato per procedere all’identificazione oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ad entrambe è stato notificato il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Spoleto per anni 3 ed inoltre alla ragazza 32enne è stato notificato un ulteriore foglio di via emesso recentemente dalla Questura di Mantova.