Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, Polizia identifica straniero irregolare nel parcheggio di un supermercato

La Squadra Volante del Commissariato di Spoleto, nel corso dei quotidiani controlli presso i parcheggi dei centri commerciali e supermercati della città volti ad identificare persone sospette a tutela della sicurezza pubblica, ha rintracciato e condotto in ufficio un extracomunitario di origine Nigeriana, presente da circa 3 anni sul territorio nazionale per aver proposto istanza di asilo politico.

Ma la Commissione Territoriale per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato Politico di Crotone, nel luglio 2009 non ha ritenuto di applicare la protezione internazionale richiesta per mancanza di motivazioni e requisiti, decisione supportata anche dal Tribunale di Catanzaro presso cui il nigeriano aveva fatto ricorso.

Il provvedimento non era stato ancora notificato ed eseguito poiché l’extracomunitario non era stato più rintracciato. Lo straniero, privo del permesso di soggiorno, è stato accompagnato al Centro per Espulsioni ed Identificazioni di Modena in attesa del successivo rimpatrio.