Spoleto, Polizia ferma 3 pregiudicati sospetti / Foglio di via per tutti - Tuttoggi.info

Spoleto, Polizia ferma 3 pregiudicati sospetti / Foglio di via per tutti

Redazione

Spoleto, Polizia ferma 3 pregiudicati sospetti / Foglio di via per tutti

I tre, pieni di precedenti penali per furto in abitazione, sono stati fermati a San Giacomo
Gio, 19/06/2014 - 15:20

Condividi su:


Gli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Spoleto nella prima mattinata di oggi, mentre perlustravano la frazione S. Giacomo di Spoleto, dove di recente si sono registrati dei furti in abitazione anche in pieno giorno, hanno fermato per controlli un autovettura ed i suoi occupanti, mentre  girovagavano per la zona ad andatura lenta destando più di un sospetto.

Identificati S.I. cittadino croato di anni 46, P.D. cittadino italiano di anni 26 e V.R.C. cittadino italiano di anni 22, tutti residenti a Roma e verosimilmente nomadi e tutti con  numerosi precedenti di polizia in particolare relativi al reato di furto in abitazione e reati contro il patrimonio e le persone in genere.

Durante il controllo è emerso che i tre erano in possesso di tre cacciaviti di grosse dimensioni e di due paia di guanti da lavoro, tutto materiale appena acquistato, attrezzi di cui non sapevano fornire spiegazioni in relazione al possesso e all’uso. Gli uomini della polizia visti i precedenti e ritenuta ingiustificata la loro presenza in città, ritenuto che il materiale ritrovato e successivamente sequestrato potesse essere utilizzato per dei furti, hanno accompagnato tutti presso il Commissariato di Polizia, dove gli stessi sono stati indagati per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli o strumenti idonei all’effrazione.

Inoltre nei confronti dei tre nomadi, uno dei quali peraltro era ricercato per la notifica di diversi provvedimenti di varie procure d’Italia, è stata adottata da parte del Questore di Perugia anche la misura amministrativa del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Spoleto con divieto di farvi ritorno per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!