Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, Polizia e Asl chiudono negozio di frutta in centro – commenta, foto TO®

Vigili urbani e agenti di Polizia intenti a discutere a lungo e in modo piuttosto animato con i gestori dell’esercizio commerciale. E’ questa la scena che si è verificata di fronte ad un negozio di frutta e verdura del centro di Spoleto. E non deve essersi trattato di una visita di cortesia visto che, a quanto è possibile vedere passandoci di fronte (e confermato a Tuttoggi.info da fonti ufficiali), il negozio è stato poi chiuso con tanto di sigilli alla saracinesca.

Il locale è quello situato all’inizio di viale Marconi, poco dopo l’incrocio con via Cerquiglia, già oggetto nell’ultimo periodo di alcune ispezioni e controlli da parte delle autorità locali. Nel mirino della PM e degli ispettori della Asl3 non ci sarebbe la merce, presa regolarmente da mercati ortofrutticoli che riforniscono negozi e supermercati un po’ in tutto il centro Italia, quanto la carenza di norme igieniche all'interno del locale. E’ dunque questa la causa del provvedimento che ha portato alla chiusura dell'esercizio.

Quanto all’intervento della Polizia di Stato quest’ultima ha supportato i vigili urbani nell’identificazione dei 4 lavoratori, tutti extracomunitari e risultati in regola con il permesso di soggiorno. (J.B.)

Riproduzione riservata